Vai al contenuto

CORALIE

Coralie nasce dalla passione per la moda e dalle abilità sartoriali di
Monica Tivano, fondatrice del brand.

Nata in un piccolissimo paese di provincia, Monica comprende fin da bambina che il suo futuro sarebbe stato nel mondo della moda ed il suo desiderio è quello di realizzare abiti e di portare le sue creazioni nelle grandi città.

Il percorso stilistico e sartoriale inizia in giovane età, quando Monica inizia a muovere i primi passi in bottega a fianco di storiche sarte che le insegnano le antiche tecniche della sartorialità e che le svelano i segreti di questo mestiere.

Negli anni, i numerosi studi mirati allo stile sartoriale ed alla modellistica e le esperienze lavorative nel settore, portano la stilista ad una maggiore consapevolezza di quale vuole essere il suo progetto che trova fondamento nella trasformazione dell’artigianalità e sartorialità in chiave moderna.

Nel 2022 l’apertura del suo Atelier con le sue prime collezioni, attraverso le quali trasmette il valore dell’essere se stesse ad ogni donna.

Monica definisce Coralie “un brand moderno che racchiude un mestiere antico”.

Il punto di forza che contraddistingue il brand è infatti quello di voler mantenere vivo il concetto di sartorialità.

Ogni collezione è progettata, disegnata e realizzata mantenendo passo dopo passo tutti i passaggi che richiede la realizzazione di un capo sartoriale, sia per i capi pret a porter che per le creazioni haute couture.

Accanto alla sartorialità si unisce il concetto di qualità.

Le collezioni sono realizzate utilizzando tessuti naturali provenienti da aziende italiane per mantenere la filiera del made in Italy in ogni
passaggio, ma anche per promuovere il concetto di sostenibilità.

Il marchio infatti vuole comunicare come la moda possa anche essere un veicolo per trasmettere messaggi che vanno al di là del semplice “vestire”.

Monica pensa a quanto sia importante e fondamentale soprattutto nel momento storico in cui siamo sostenere e motivare sempre più un mercato etico, più controllato e di valore.

Anche per questo motivo la stilista tiene in particolar modo a mantenere una dialogo aperto e costante con le sue donne.

FEBBRAIO 2023

A febbraio 2023 Coralie ha firmato alcuni abiti haute couture presentati in una location d’eccezione durante l’edizione del Festival di Sanremo.

GIUGNO 2023

A giugno 2023 partecipa per la prima volta alla Torino Fashion Week con la Collezione Spring/Summer.

ESTATE 2023

Nell’estate 2023 le creazioni Coralie sbarcano anche in territorio francese attraverso l’associazione Reich’Art portando il brand in Costa Azzurra.